Profili Professionali

In questa pagina  i giovani del progetto Cre.o.la, rifugiati e non, raccontano le loro esperienze  e i loro desideri in ambito lavorativo

"Questo è uno spazio di condivisione di idee, esperienze e desideri. Un modo per presentarci alla comunità Marsalese ed Italiana, per dire che ci siamo e che vogliamo essere  membri attivi della collettività.

Se hai dei consigli, se vuoi saperne di più, se fai parte di un'azienda, di un ente di formazione, di un associazione, se sei un  imprenditore o un artigiano e stai cercando proprio un profilo professionale come il nostro ... contattaci!"

Puoi scrivere all'Associazione Amunì di Marsala: info@amuni.it.
NOOR - BUSINESS MAN

Ciao, sono un uomo d affari, da pochi mesi vivo in Italia, a Marsala, ho quasi 30 anni, mi piacerebbe sviluppare un'attività di import-export dall'india e dal Pakistan! Abbigliamento, tessili e altro ancora!
Vorrei anche aprire un ristorante indiano con il mio amico Khan, un cuoco eccellente! Sono un bravo giocatore di Cricket. Mi dicono che sono una persona riservata e riflessiva. 


AHMED - ELETTRICISTA/ OPERATORE PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Il mio nome e Ahmed,ho 18 anni e vengo dalla Tunisia. Sono in Italia da 3 anni, vivo a Marsala e sto studiando per diventare elettricista con la specializzazione di operatore impianti fotovoltaici. Amo il calcio e il pianoforte. Parlo 3 lingue:arabo,francese,italiano e ...il siciliano naturalmente! Sono una persona generosa e solare. 


KAHSAY- AUTISTA DI MACCHINE ESCAVATRICI / ARTISTA

Mi chiamo Kahsay, ho 15 anni d’esperienza come autista di macchine escavatrici, è un lavoro che mi piace molto e mi piacerebbe continuarlo a fare anche qui a Marsala oin Italia.  Sono anche un artista, dipingo e disegno. Vivo in italia da 7 mesi, parlo e scrivo italiano. Di me dicono che sono molto socievole! 


DHAU -MECCANICO CICLOMOTORI

Il mio nome è Dhaou,vivo da soli due mesi in italia, vengo dalla Tunisia e ho 16 anni.  Ho un diploma per meccanica di ciclomotori (fino a 650 cc), vorrei approfondire questi studi e un giorno diventare meccanico. Amo il calcio e sono un ragazzo sorridente!


SAIF - UN FUTURO ELETTRICISTA

Sono Saif vengo dalla Tunisia, amo la musica araba e il calcio.
Vorrei studiare per diventare Elettricista!!


CLAUDIO - OPERATORE PER L'INFANZIA

Il mio nome Claudio amo lavorare con i bambini e gli adolescenti, vorrei fare un’ esperienza di volontariato in Africa con loro! Suono la chitarra e la batteria. 


GIUSEPPE- PROGRAMMATORE JAVA  e PHP AUTODIDATTA

Ciao sono Giuseppe, Italiano, ho 25 anni e parlo inglese. Amo l’informatica e studio i linguaggi di programmazione: Java e PHP! Vorrei lavorare nel settore dell’IT, (information technology) e mi piacerebbe approfondire la modellazzione 3D! Sono una persona socievole e altruista.


JOSEPH - TECNICO ELETTRONICO - CELLULARI E...PC!

Sono Joseph riparo telefoni cellulari e voglio imparare a riparare PCSono un ottimo cuoco, imparo molto infretta dalla musica, al computer, all’italiano.
Parlo Inglese e Italiano. Ho un’elevata capacità di osservazione, organizzazione e analisi.


MALIK - WEB  MASTER E ASSISTENZA TECNICA

Mi chiamo Malik nel mio Paese lavoravo come Web Master ed Assistenza Tecnica. Parlo Inglese e sto imparando l'Italiano. Ho lavorato per due anni in uno Store, come venditore nel settore cosmetica. 


ABRHALE - 4 LINGUE PER IL TURISMO!

Mi chiamo Abrhale parlo Italiano, Siciliano, Inglese, Arabo e Tigrigna. Ho 21 anni sono socievole e scherzoso. Vorrei lavorare nel settore turistico.


MISGINA - MEDIATORE INTERCULTURALE 

Sono un Mediatore Interculturale, mi piace molto questo lavoro! Parlo Italiano, Inglese, Tigrigna e un pò di Arabo. Nel mio Paese ero uno studente di medicina. 
Sono molto preciso e pieno di iniziative! Mi piace anche il commercio.


QASIM
Sono un meccanico – tecnico elettronico per auto. Nel mio Paese l’Afghanistan, ho fatto questo lavoro per 7 anni. Conosco molto bene in particolare l’elettronica delle macchine giapponesi: Toyota, Nissan, ecc. Ho 22 anni, parlo Italiano ed Inglese e vorrei continuare a fare questo lavoro in Italia

CATERINA
Mi sono laureata in Archeologia, ho esperienze di lavoro sia in questo settore, ho lavorato presso gli scavi di Mothia, sia con i bambini, come educatore.
Mi piacerebbe lavorare con i bambini utilizzando le competenze e le conoscenze acquisite durante gli studi.
EUGENIA
Sono Eugenia, ho 26 anni, ho studiato Scienze della Mediazione Linguistica a Palermo e adesso studio per la Laure Magistrale in Scienze del Linguaggio a Venezia. Mi piace molto dipingere e ho anche realizzato una mostra dei mie quadri. Attualmente sono volontaria presso il Cenrto S.p.r.a.r di Marsala.
Vorrei lavorare come mediatore linguistico culturale nelle scuole medie o elementari con i bambini migranti.
GIULIANA
Vorrei lavorare nelle sociale, in particolare con i disabili e i migranti. Mi piace poter dare una mano perché è una cosa che mi arricchisce molto, è sempre uno scambio. Ho già lavorato nel sociale per 8 mesi, come ipnoterapista con i bambini e i ragazzini.